Fatturazione Elettronica: non sei ancora a norma? ADPSoftware con il suo servizio Premium garantisce una soluzione semplice e veloce
La Fatturazione Elettronica è diventata obbligo per tutti dal primo gennaio 2019. L’eventuale fattura cartacea non ha più alcun valore e chi non si adegua alle nuove disposizioni va incontro a sanzioni. Nonostante siano passati circa due mesi dall’introduzione dell’obbligo di fatturazione, tantissime utenti non sono riusciti a mettersi a norma e rischiano così sanzioni molto pesanti.
Tra costi altissimi, poca chiarezza da parte dei commercialisti e software complicati da usare non è facile trovare aziende e privati che a mesi di distanza stanno riscontrando tantissime difficoltà ad adeguarsi con semplicità alla Fatturazione Elettronica.
Prima di tutto, facciamo un po’ di chiarezza: Cos’è la Fatturazione Elettronica
La fattura elettronica è una fattura in formato digitale, che dev’essere fatta secondo standard precisi (di FatturaPA, in Xml), ricevere e trasmettere via Sistema di interscambio (SDI). Questa modalità di invio e ricezione rappresenta una delle due caratteristiche che la differenziano dalla comune fattura cartacea. L’altra peculiarità è lo strumento con cui viene realizzata, cioè un computer, un tablet o uno smartphone. È stata introdotta con la legge finanziaria 2008, in cui l’Unione Europea (EU) invita gli Stati membri a prevedere un quadro normativo e tecnologico adeguato a gestire in maniera elettronica tutto il sistema di fatturazione e controllo fiscale. A questo si aggiunge l’obbligo di conservazione della documentazione in formato digitale per dieci anni.
Fatturazione Elettronica Premium: la soluzione di ADPSoftware
Come anticipato in una nostra precedente news i gestionali della ADPSoftware garantivano già l’importazione e l’esportazione delle fatture in formato XML. Tuttavia sentivamo l’esigenza di fare qualcosa in più, ovvero un sistema che fosse totalmente automatizzato, ma soprattutto semplice ed intuitivo per i nostri clienti. Grazie al nostro servizio Premium infatti, è possibile gestire e monitorare l’intero processo di fatturazione elettronica direttamente dal gestionale, senza dover ricorrere a pannelli o software esterni: dalla registrazione sino all’invio in conservazione.
Contattaci per maggior informazioni:
- Email Commerciale ADPSoftware
- Contattaci tramite il Modulo
- Telefono: +39 081 891 78 95 +39 081 502 13 08 +39 393 99 61 271 (anche whatsapp)